La nostra storia, ha origini lontane

“Monteisola Corde” nome scelto dalla famiglia Ribola ormai più di 35 anni fa per la loro azienda con l’obbiettivo di far conoscere nel mondo del tessile non solo i propri prodotti, ma il territorio dal quale provengono.
Monte Isola, piccola isola al centro del lago d’Iseo, non solo ha il primato di essere l’isola lacustre più grande d’Europa ma ha anche dato origine alle prime reti ed iniziato l’attività dei cordai locali.

1400

Una forte tradizione radicata nel passato di Monteisola ha creato e formato i vecchi maestri cordai e retai. Documenti e citazioni che risalgono al 1400 comprovano l’affermazione di queste attività.

1952

Monteisola: tre generazioni intorno allo stesso tavolo.

1981

Mario e Giorgio Ribola fondano a Monteisola la “Monteisola Corde”

La nostra potenzialità produttiva non ha limiti

Nel 1992 Monteisola Corde viene trasferita in Franciacorta, a Corte Franca, dove l’unità produttiva si sviluppa su un area di 3000 mq., ed impiega 20 persone. Monteisola corde è leader nel settore, con un’articolata gamma di prodotti in grado di soddisfare svariate esigenze ed impieghi in molteplici settori come la nautica, lo sport, la ferramenta, l’edilizia, l’arredamento e l’agricoltura.

2013

L’attuale unità produttiva di Corte Franca, in Franciacorta si sviluppa su 3000 m2

Le linee di produzione hanno una potenzialità giornaliera di 300.000 mt e consentono di evadere rapidamente qualsiasi tipo di ordine.