La continua ricerca di nuovi materiali, l’innovazione costante degli impianti di produzione, la Certificazione UNI ISO 9001:2008 e non per ultimo la recente acquisizione della certificazione di prodotto EN 1891 delle corde con guaina a basso coefficiente di allungamento per dispositivi di protezione individuale per la prevenzione delle cadute dall’alto, colloca la Monteisola Corde sul mercato tra le aziende leader del settore. Un laboratorio interno attrezzato con Dinamometri, Torsiometri, Aspi elettronici, Microscopio Stereocopico, Solarbox, Bilance elettroniche di precisione, permette di testare la resistenza alla rottura, all’esposizione solare, di constatare la reale qualità delle materie prime e dei prodotti finiti prima e dopo l’impiego. Nuovi sistemi di controllo interno sulla produzione e sullo stato di avanzamento degli ordini consentono di dare risposte immediate su disponibilità, tempi e modalità di consegna.

La predisposizione di un innovativo sistema di etichettatura a barcode oltre che ad avere un magazzino sempre aggiornato permette anche di effettuare le spedizioni creando automaticamente bolle e packing list.

La grande flessibilità produttiva di “Monteisola Corde” consente l’evasione delle commesse di qualsiasi genere, anche di entità ridotta.

Grazie al laboratorio interno di controllo, ricerca e sviluppo, “Monteisola Corde” è in grado di garantire alla propria clientela la sicurezza dei suoi prodotti.

La sensibilità per l’ambiente ci ha permesso di sviluppare processi e prodotti Bio come BioRope, nel pieno rispetto della natura.

“Monteisola Corde” vi confeziona “l’abito su misura”. La nostra divisione custom, ha la possibilità di eseguire finiture personalizzate.

La resistenza dei prodotti ai raggi UV, è testata con apparecchiatura Solar.

Lo stoccaggio dei prodotti a magazzino permette una rapida evasione degli ordini “just in time”.

La tenuta alle sollecitazioni di trazione è certificata con gli speciali dinamometri del nostro laboratorio.

Ogni articolo è contrassegnato da codici a barre che permettono l’identificare degli stessi e contengono tutte le informazioni del processo produttivo e del magazzino.